Come si conservano gli Agrumi?

Una delle domande più frequenti di chi acquista agrumi è: “come conservarli? In frigo? All’aria? A quale temperatura?
in quale contenitore?

Tutte domande legittime che spesso trovano risposta in consigli di amici e parenti ma quasi mai una risposta certa.
In questo breve articolo desideriamo offrirvi i nostri consigli su come e dove conservare i vostri agrumi e migliorare la loro durata nel tempo senza alterare il gusto e la qualità!

I NOSTRI CONSIGLI

  • Evitate di riporre gli agrumi in luoghi chiusi e poco arieggiati
  • Fate respirare i singoli agrumi evitando di ammassarli, usare ceste o contenitori ampi è sempre una buona prassi
  • Controllate se qualche agrume è più maturo degli altri, in questo caso consumatelo per prima
  • Il freddo è amico della conservazione, quello naturale dei nostri balconi o di una cantina ancor più. L’importante è evitare sbalzi termici e che la temperatura non si abbassi sotto lo zero
  • La temperatura ideale dovrebbe essere compresa da 2 e 7 gradi
  • Acquistate sempre frutta di stagione, adatta alle temperature stagionali e capace di seguire il proprio processo di maturazione, che vi ricordo continua anche dopo la raccolta.

Così facendo i vostri agrumi dureranno da un paio di settimane a oltre 30 giorni… inoltre se desiderate mantenere ancora più a lungo la freschezza del prodotto… basta utilizzare il cassetto del vostro frigo destinato alla verdura.

LA SOLUZIONE MIGLIORE?

Vista la disponibilità stagionale di questo prezioso frutto e visto che noi di Arancia Più raccogliamo giornalmente i vostri prodotti direttamente dalle piante… la soluzione migliore è quello di fare i vostri acquisti periodicamente in modo da garantirvi sempre il prodotto migliore e sempre fresco... del resto dalla raccolta arriveranno sulla vostra tavola in appena 48 ore.