Termini e Condizioni Generali di Vendita
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

 

1) Premessa
Le condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito https://www.aranciapiu.com nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è la ditta Arancia Più S.S.A. – P. IVA 05462150870, con sede in Via Fratelli Bandiera 24 – 95046 Palagonia (CT), Indirizzo di posta elettronica: info@aranciapiu.com
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali messe a sua disposizione.

 

2) Scelta e ordine dei prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Arancia Più solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Arancia Più non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente se non a titolo di omaggio.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Arancia Più e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Arancia Più. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma e riepilogo dell’ordine stesso. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine dovrà contattare Arancia Più utilizzando i contatti disponibili nella sezione “Contatti”, e nel caso in cui l’ordine non sia già stato messo in lavorazione verranno effettuate le modifiche.

 

3) Prodotti disponibili e limitazioni all’acquisto
Arancia Più non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Aranci si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. 

 

4) Annullamento e modifica dell’ordine
Arancia Più, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

 

5) Prezzi e costi di spedizione
Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusi.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte (eccetto eventuali costi doganali al di fuori dell’UE). Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
I costi di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione e dei tempi di consegna. 

 

6) Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico, ricarica Postepay, carta di credito, carta prepagata, PayPal.

 

7) Trasporto e Consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere nei giorni lavorativi, con la sola esclusione dei giorni festivi. Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà da parte di Arancia Più un’email di conferma e da parte del corriere riceverà il link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
Arancia Più consegna solamente nelle zone specificate nel Sito. Le consegne avverranno entro le 24/72 ore successive alla comunicazione di avvenuta spedizione.
Arancia Più non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso. Parimenti Arancia Più non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

 

8) Mancata Consegna
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dell’acquirente. In caso di omesso ritiro definito Arancia Più non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti.

 

9) Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare ad Arancia Più una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Arancia Più S.S.A., Via Fratelli Bandiera 24 – 95046 Palagonia (CT).
Ai sensi e per gli affetti dell’art. 55, secondo comma, lettera c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i prodotti alimentari, in quanto sono beni che per loro natura non possono essere rispediti e rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
La confezione contenente diversi prodotti costituisce un’unica unità di vendita e, pertanto, detta confezione è da considerarsi un unico prodotto. Conseguentemente, qualora la confezione ricomprenda prodotti deperibili e non, essa dovrà considerarsi un unicum deperibile, che non potrà in alcun caso essere oggetto di restituzione parziale.
Il diritto di recesso è quindi sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari e ai prodotti aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce verrà emesso un rimborso dall’importo equivalente al suo valore, escluse le spese di spedizione e gli eventuali costi accessori.

 

10) Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Arancia Più utilizzando i contatti disponibili nella sezione “Contatti”, accessibile direttamente sul Sito. Arancia Più si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

 

11) Privacy
Arancia Più procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione Privacy del Sito.